News

Come configurare un account gmail con Adhoc Revolution

In Adhoc Revolution e' possibile configurare un account SMTP di webmail come ad esempio gmail. Configurazione account gmail con Adhoc Revolution
Scopri di più

Come aggiungere diciture condizionate in fattura elettronica

Breve guida per aggiungere diciture condizionate o meno in fattura elettronica. Nell'esempio vengono aggiunte le diciture “ASSOLVIMENTO DELL’IMPOSTA DI BOLLO AI SENSI DELL’ART.6, COMMA 2, DEL  D.M. 17 GIUGNO 2014” e “Contributo CONAI assolto ove dovuto.” Come aggiungere diciture condizionate in fattura elettronica
Scopri di più

Fattura elettronica nuovi controlli su compilazione fattura da parte del Sistema di Interscambio

Il 30 luglio 2019 l'Agenzia delle Entrate ha aggiornato il documento “Aggiornamenti specifiche tecniche fattura elettronica 30 luglio 2019” dove specifica l'introduzione di nuovi controlli in merito alla corretta compilazione della fattura elettronica. Il mancato rispetto di questi controlli comporterà lo scarto della fattura elettronica da parte del Sistema di Interscambio. Tra i nuovi controlli introdotti dall'Agenzia delle Entrate evidenziamo…
Scopri di più

FATTURA ELETTRONICA: visualizzare una fattura elettronica ricevuta tramite PEC

Come visualizzare una fattura elettronica ricevuta tramite PEC. Continua ... (vedi PDF).
Scopri di più

PERMESSI DI ACCESSO: impostare i permessi di accesso sulle maschere di Adhoc Revolution

ad hoc Revolution integra un sistema di permessi ed autorizzazioni molto articolato che ci consente di stabilire quali azioni l’utente (o il gruppo di utenti) possa compiere all’interno di una specifica maschera. Continua ... (vedi pdf)
Scopri di più

CADI: provvedimento dell’AE n. 66214, variazioni nella comunicazione della liquidazione IVA

Il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate n. 66214 pubblicato il 21/03/2018 ha approvato il nuovo modello per la comunicazione della liquidazione periodica IVA. Tale modello sostituisce il precedente e decorre a partire dalla prima liquidazione IVA trimestrale da presentare entro l'ultimo giorno del mese di maggio 2018. In particolare e' stato modificato il quadro VP: VP 1 Flag operazioni straordinarie Per…
Scopri di più

Spesometro 2° semestre 2017

Il prossimo 6 aprile è il termine ultimo per la presentazione dello Spesometro relativo ai dati delle fatture del 2° semestre 2017. L’Agenzia delle Entrate, viste le numerose problematiche  sorte con l’invio dei dati relativi al 1° semestre, ha introdotto delle nuove misure finalizzate ad alleggerire l’adempimento, semplificando e riducendo le informazioni richieste. Viste queste modifiche, a livello operativo voi…
Scopri di più

GENERAZIONE PROVVIGIONI: parametrizzazione/configurazione per la generazione provvigioni.

Parametrizzazione/configurazione utile alla generazione provvigioni in Adhoc Revolution (vedi pdf)    
Scopri di più

GENERAZIONE DATI INTRA: parametrizzazione e generazione dei dati INTRA

Istruzioni per la parametrizzazione e la generazione dei dati INTRA in Adhoc Revolution (vedi pdf)  
Scopri di più

NOTA DI ACCREDITO: emissione in regime non imponibilità IVA art. 8 con addebito bolli al cliente

Registrazione di una nota di accredito per un valore parziale a fronte di una fattura non imponibile art. 8, con addebito dei bolli al cliente (vedi pdf)  
Scopri di più