Fatturazione elettronica/CADI, software Zucchetti

Fatturazione Elettronica Zucchetti emettere fatture in formato digitale verso la pubblica amministrazione e verso i privati caricare automaticamente trasmettere e gestire conservare a norma di legge D.L. 193/2016 Rimborsi IVA prioritaria ridotti termini accertamento fiscale trasparenza controlli fiscali niente costi ottimizzato tempo


fatturazione
elettronica, l'automazione del processo di fatturazione


Grazie al software di fatturazione elettronica Zucchetti, viene automatizzato tutto il processo di fatturazione, dalla
creazione alla sua conservazione digitale. La fatturazione elettronica è obbligatoria verso la Pubblica Amministrazione.  Dal 1° gennaio 2017 è disponibile anche verso i privati in possesso di partita IVA e incentivata attraverso una serie di benefici fiscali introdotti dai recenti decreti legge. Con lo stesso servizio Zucchetti mette a disposizione la  "COMUNICAZIONE ANALITICA DATI IVA (CADI)" che si occupa per tuo conto dell'invio dei dati IVA all'Agenzia delle Entrate

vantaggi

AFFIDABILE E SICURA
L'archiviazione e la conservazione digitale delle fatture è una modalità più affidabile, moderna e sicura rispetto alla carta.


OTTIMIZZAZIONE TEMPI AMMINISTRATIVI
di gestione della fattura da parte delle diverse aree aziendali, integrazione con il flusso pagamenti e certezza dei termini di trasmissione e ricezione.

RIDUZIONE DEI COSTI
Un recente studio del Politecnico di Milano ha evidenziato un risparmio dell'80% su tutto il processo di fatturazione e costi accessori, stimato per le imprese UE, tra i -10 e i -50€ a fattura. 

RIMBORSI IVA E ACCERTAMENTO
rimborsi IVA eseguiti in via prioritaria entro 3 mesi dalla presentazione della dichiarazione annuale oltre che la riduzione di 2 anni dei termini di accertamento IVA.

OTTIMIZZAZIONE TEMPI OPERATIVI 
eliminato l'obbligo della gestione dell'archivio cartaceo, eliminato ogni ritardo e/o disguido dovuto all’inoltro delle fatture e ridotto il tempo di archiviazione, ricerca e accesso al documento.

INVIO DATI IVA 
l'esonero dall'invio dei dati iva relativi alle fatture emesse/ricevute tramite il SdI (Sistema di Interscambio), come previsto dal D.L. 193/2016

Guida 
introduttiva
Brochure
Fatturazione elettronica PA video DEMO
fatturazione elettronica Zucchetti PA
Webinar Zucchetti PA fatturazione elettronica e CADI

funzionalità

La Fatturazione Elettronica ti permette di:

  • caricare automaticamente una fattura elettronica (formato XML)
  • trasmettere e gestire le fatture con le relative ricevute di ritorno 
  • conservare a norma di legge i documenti

Per digitalizzare le fatture hai 3 servizi a disposizione:

  1. Online - il servizio è rivolto a chi vuole gestire dal proprio gestionale la generazione delle fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione e verso i privati (B2B) delegando tutta l'operatività a Zucchetti, conservazione digitale compresa, senza alcuna installazione. 
  2. On site - permette una gestione diretta in piena autonomia. Il software da installare dedicato a chi vuole gestire autonomamente tutto il flusso di digitalizzazione delle fatture verso PA e privati: generazione XML, firma, invio fatture a SdI, gestione delle notifiche e invio in conservazione.
  3. Out sourcing/pay-per-use per le aziende che devono gestire un numero limitato di fatture, è fruibile completamente online sul sito.

Comunicazione analitica dati IVA (CADI)

Il nuovo D.L. 193/2016 ha introdotto un nuovo adempimento fiscale. In particolare, ogni soggetto passivo IVA deve inviare all'Agenzia delle Entrate i dati iva relativi a:

- i dati fatture emesse e registrate,
- gli altri dati, quali bolle doganali e note di debito e credito,
- i dati delle liquidazioni periodiche iva.

L'obbligo ha frequenza semestrale. Per il 2017 le prime scadenze sono fissate al:

  • 12 giugno per la comunicazione dei dati della liquidazione iva
  • 18 settembre per i dati delle fatture, bolle doganali, note di credito/debito.
 AGEVOLAZIONI PREVISTE DAL DLGS. 127/2015

Le aziende che sceglieranno di scambiare fatture in formato elettronico utilizzando il Sistema di Interscambio (già in uso per la PA e disponibile per i privati dal 1° gennaio 2017), potranno NON inviare i dati delle fatture già emesse/ricevute elettronicamente tramite il Sistema di Interscambio. 

integrazioni